Mermaid 2817842 1280

Posidonia

Il castello incantato

Burattini, marionette, ombre, maschere, attori e musici, gli artisti provengono da Svizzera, Italia, Germania, Argentina, Cile. Raccontano fantasie sfrenate, che ci portano in viaggio per il mondo, sulla macchina del tempo, per nave, su carretti da cuochi, con ironia e divertimento, a volte anche senza parole. I personaggi invadono le piazze, le rive del lago, i monti, con le loro buffe andature che diventano specchio e parodia dell’umanità. Sono i protagonisti dell’incanto per tutte le età, la trasformazione che dà vita a circo, miti e fiabe; sono di antica tradizione e di audace innovazione.

Teatro d’attore, teatro d’ombre e lanterna magica raccontano di un viaggio fantastico a Posidonia, un regno inabissato nel’oceano. Il protagonista ritrova un misterioso baule appartenuto ad un antenato avventuriero. Superando le avversità, interpretando indizi lungo il percorso, svelerà il segreto di Posidonia, simbolo di tutto ciò che sembra assurdo, ma che si può raggiungere con coraggio e curiosità. La ricerca di linguaggi espressivi è un dialogo tra il lavoro fisico dell’attore e il magico universo del teatro di figura e d’ombre. Teatro di Carta svolge un lavoro pedagogico consapevole dell’importanza di educare al bello le generazioni future, con percorsi espressivi che sappiano ispirare la crescita.

Locandina


Informazioni extra

Dalle 20.00 laboratori di costruzione di burattini al volo per tutti. In un’ora ragazzi e adulti potranno costruire una marionetta o un burattino semplice da portarsi a casa. La tecnica e i materiali proposti saranno ogni volta diversi.
Iscrizione sul luogo dello spettacolo, quota di partecipazione compreso materiale CHF 10.–




Promotori

Teatro dei Fauni
Via alla Scuola 10
6600 Locarno
Tel. +41 (0)79 331 35 56
www.teatro-fauni.ch
fauni@teatro-fauni.ch