Sea 1337565 1280

Di là dal mare

Il castello incantato

Burattini, marionette, ombre, maschere, attori e musici, gli artisti provengono da: Svizzera, Italia, Germania, Argentina, Cile. Raccontano fantasie sfrenate, che ci portano in viaggio per il mondo, sulla macchina del tempo, per nave, su carretti da cuochi, con ironia e divertimento, a volte anche senza parole. I personaggi invadono le piazze, le rive del lago, i monti, con le loro buffe andature che diventano specchio e parodia dell’umanità. Sono i protagonisti dell’incanto per tutte le età, la trasformazione che dà vita a circo, miti e fiabe; sono di antica tradizione e di audace innovazione.

L’uomo sulla spiaggia scruta l’orizzonte e immagina luoghi lontani, pervaso dal desiderio di scoprire l’ignoto. Poi si appisola e la sua immaginazione segue la corrente. Inizia così un viaggio alla scoperta di luoghi misteriosi, nei quali incontrare altri stili di vita, altre persone e animali parlanti. Un viaggio di piccole storie, divertenti e bizzarre, narrate ognuna in modo diverso, miscelando narrazione, burattini, marionette e pupazzi; una varietà di tecniche d’animazione che fa il paio con la varietà di incontri e di racconti che l’uomo della spiaggia farà nel suo peregrinare via mare. Tre compagnie storiche del teatro di burattini e teatro ragazzi italiano, un racconto avvincente che allarga gli orizzonti.

Locandina


Informazioni extra

Spettacolo di Ortoteatro, Compagnia Walter Broggini, Emmeci, da un’idea di Massimo Cauzzi.

Laboratori di costruzione di burattini al volo per tutti. In un’ora ragazzi e adulti potranno costruire una marionetta o un burattino semplice da portarsi a casa. La tecnica e i materiali proposti saranno ogni volta diversi.
Iscrizione sul luogo dello spettacolo, quota di partecipazione compreso materiale CHF 10.– 




Promotori

Teatro dei Fauni
Via alla Scuola 10
6600 Locarno
Tel. +41 (0)79 331 35 56
www.teatro-fauni.ch
fauni@teatro-fauni.ch