ven 20.09.19

20:30

sab 21.09.19

20:30
Picture.

Ad esempio questo cielo

Raymond Carver è un autore che è riuscito a stento ad evitare una morte per alcolismo e che continuava a scrivere con un tumore al cervello e due terzi di un polmone divorati dal cancro. Eppure, consapevole di non avere più molti giorni da vivere, dichiara imbarazzato in un'intervista che ogni sua poesia dovrebbe intitolarsi Felicità.

Immagina, che ti resti soltanto un minuto da vivere? Che fai? Chiede l’attore. Non molti saprebbero rispondere a questa domanda. Soprattutto perché mentre ci stai pensando il minuto è ormai passato. Raymond Carver, sulle cui parole poetiche è costruito lo spettacolo, sapeva cosa fare. L'ultimo periodo della sua vita è una frenetica corsa alla registrazione, alla conservazione. Egli lavora incessantemente alla stesura del volume che raccoglierà tutte le poesie di una vita.

Una poesia semplice, umana. Capace di parlare e comunicare. Legata a doppio filo con la concretezza dell'esistenza. E che porta verso queste ultime, limpide, parole. Hai avuto tutto quello che volevi, dalla vita, nonostante tutto? Si. E cosa volevi? Potermi dire amato. Sentirmi amato sulla terra. 


Entrata

Intero: CHF 20.-  
Ridotto: CHF 15.-


Informazioni extra

Per maggiori informazioni telefonare al numero +41 (0)91 792 21 21 o scrivendo all'indirizzo mail info@ilgatto.ch


Regia: Elisa Canessa
Attori: Federico Dimitri e Andrea Noce Noseda
Costumi: Joachim Steiner-Oberndörfer
Disegno luci: Marco Oliani
Produzione: Compagnia Dimitri/Canessa e Theaterwerkstatt Glais 5 (CH), con il sostegno di Fondazione Culturale del Canton Turgovia, dipartimento culturale città di Frauenfeld e Kulturpool Regio (CH) 

Immagine fornita dal promotore



Promotori

Teatro del Gatto
Via Muraccio 21
6612 Ascona
Tel. +41 (0)91 792 21 21
www.ilgatto.ch
info@ilgatto.ch
Fax. +41 (0)91 792 21 21