I

dom 27.10.19

17:30
Duo

dom 27.10.19

17:30

Wolfarth / Loriot duo

Musica nel presente

I due musicisti si esibiscono assieme per la prima volta allo Spazio Elle, ma la loro lunga esperienza è garanzia di una performance di altissimo livello. Il duo si basa su una solida consapevolezza degli ambiti sonori e la comprensione della configurazione formale della musica. Assieme cercano di allargare ulteriormente i confini delle loro conoscenze, per arrivare all'essenza strutturale della musica.
Al loro attivo l’album The call.


Informazioni extra

info@ellelocarno.ch


Christian Wolfarth , nato a Zurigo nel 1960 da una famiglia appassionata di Jazz, ha iniziato a suonare la batteria a 17 anni e dopo sole due settimane si è esibito in concerto! Dal 1982 al 1986 ha frequentato la Swiss Jazz School di Berna sotto la guida di Billy Brooks e Bob Cunnigham. Già da metà anni ’80 Wolfarth ha iniziato ad interessarsi di musica improvvisata, proseguendo i suoi studia a Lucerna e Basilea. 

Frantz Loriot, proveniente da una famiglia di musicisti, già all'età di tre anni, a Parigi, ha iniziato lo studio del violino. Più tardi ha studiato musica classica, sotto la guida di Ivry Gitlis, per poi suonare, per più di 10 anni, con una band di Ska-Punk-Rock. Nel contempo ha iniziato ad interessarsi di Jazz, di musica elettroacustica ed improvvisata. Passato alla viola all'età di 22 anni, si è alternato ai due strumenti per una decina di anni, per poi decidersi di ritornare alla viola. Le sue maggiori fonti di ispirazione sono il compianto straordinario cellista Tom Cora e il geniale John Zorn.

Immagine fornita dal promotore



Promotori

Spazio ELLE
Piazza Pedrazzini 12
6600 Locarno