I

dom 24.11.19

17:30
Manuel troller

dom 24.11.19

17:30

Troller, Loher, Sartorius

Musica nel presente

Con l’eccezionale trio di Manuel Troller, Rapahel Loher e Julian Sartorius, attivo da parecchi anni, si incontrano sul palco tre dei più intriganti musicisti della loro generazione. Ciò che li accomuna è il piacere dello sperimentare, esplorano tutte le possibilità che i loro strumenti offrono.

Ammireremo Manuel Troller (membro del famoso trio di Rock sperimentale Schnellertrollermeier) alla chitarra, Raphael Loher al pianoforte e Julian Sartorius, vincitore nel 2014 del premio della musica svizzera, alla batteria. Tra le loro collaborazioni, lavori per lo scrittore Michael Fehr e i musicisti Sophie Hunger e Merz.


Manuel Troller: chitarra
Raphael Loher: pianoforte
Julius Sartorius: batteria, percussioni

Manuel Troller (Lucerna,1986), chitarrista e compositore, si districa tra diversi generi musicali, dal Rock alternativo e minimalista del Schnellertrollermeier Trio fino alla sperimentazione (Tre Ear Trio), grazie al lavoro con maestri quali Fred Frith, Christy Doran e Frank Möbius alla Musikschule di Lucerna.

Raphael Loher. Nato a Flawil nel 1989 inizia a suonare il pianoforte a 14 anni, ispirato dal bluesman Champion Jack Dupree. Ben presto si interessa all'improvvisazione e alla creatività che nasce da essa. Al pianoforte classico abbina synthesizer, piano preparato e Wurlitzer, creando un suono molto variegato e personale. Si muove negli spazi tra musica improvvisata, Jazz contemporaneo, Pop e nuove musiche.

Julian Sartorius (Thun) è considerato uno dei migliori percussionisti svizzeri. Ha da sempre avuto la passione per il ritmo, iniziando a studiare batteria a 5 anni. Con gli anni lo spettro del suo universo sonoro si è talmente allargato, da inglobare tutti i tipi di musica: dall’Hip Hop alla musica elettronica, fino alla musica improvvisata e contemporanea, “costruendosi” un vero e proprio arsenale percussivo con ogni sorta di “aggeggio”. Tra i suoi maestri possiamo citare Pierre Favre, Fabian Kuratli e Norbert Pfamatter.

Immagine fornita dal promotore

 



Promotori

Spazio ELLE
Piazza Pedrazzini 12
6600 Locarno