Gabriela aberastury e gotcha gaios

L’arte e i libri di Gabriela Aberastury e Gotcha Gaios

Vernissage

Gli artisti argentini Gabriela Aberastury e Gotcha Gaios e alle loro opere su carta e ai libri d’artista viene dedicata una grande mostra alla Libreria & Galleria Art… on Paper in Via Cattori 5a / Via San Salvatore 2, 6900 Paradiso, con inaugurazione venerdì 27 settembre 2018 alle ore 18.00, con una presentazione di Luca M. Venturi, già collaboratore del grande critico argentino Jorge Glusberg.
 
La carta è il materiale privilegiato di tutta l’opera di Gabriela Aberastury e Gotcha Gaios, nelle loro peculiari individualità, ma anche nella collaborazione tra i due artisti argentini che coltivano una originale passione nel costante compito di connettere artisti e scrittori in libri artigianali che diventano vere e proprie opere d’arte.
 
La mostra alla Art… on paper propone anche altre opere straordinarie, come le spirali policrome e lavori di grande dimensione, che si affiancano alla folta presenza di libri d’artista o con l’artista. La rassegna riprende il confronto Gabriela Aberastury e Gotcha Gaios che testimonia un lungo e continuo sodalizio creativo e ideale, il cui indispensabile complemento è un’amicizia marcata da reciproca stima.
 
L’esposizione delle opere di Gabriela Aberastury e Gotcha Gaios consente anche di riaffermare la predominante vocazione di questo spazio espositivo luganese che presenta progetti di ricerca miranti a ripensare la centralità del materiale artistico ‘carta’. Un supporto organico, concreto, con i suoi percorsi evolutivi e il significato della sua interazione con la realtà ambientale e con la storia dell’arte.

Locandina


Immagine fornita dal promotore


Promotori

Galleria Art on Paper
Via Cattori 5a
6900 Paradiso
Tel. +41 (0)91 922 55 53
www.artonpaper.ch
jddart@ticino.com