sab 14.09.19 - dom 15.09.19

Tutto il giorno
Immagine

sab 14.09.19 - dom 15.09.19

Tutto il giorno

Derby Casse di Sapone

Aperta quest'anno a tutti i giovani nati tra il 2003 e il 2011 compresi, vedrà impegnati i piloti nel tradizionale slalom cronometrato tra coni e pneumatici lungo Via San Rocco a bordo di macchinine costruite in legno, munite di freno e volante. Il programma prevede tre manches, le due migliori considerate utili ai fini della classifica finale. Gli organizzatori dispongono di numerose macchinine che vengono messe a disposizione gratuitamente a tutti gli iscritti. Premio ricordo e ricco pacco gara contenente, tra le altre cose, anche buoni pasto/bibite per tutti i partecipanti.

Viene riproposta anche quest'anno a grande richiesta la gara riservata agli "Over16". Manche unica che si svolge sul medesimo percorso utilizzato per la gara ufficiale e che vedrà sfrecciare tutti coloro che, per raggiunti limiti d'età, non possono iscriversi alla gara ufficiale. Gli organizzatori dispongono di numerose macchinine che vengono messe a disposizione gratuitamente a tutti gli iscritti.



Informazioni extra

Ma anche i non iscritti potranno provare l’ebbrezza di dilettarsi in un breve slalom a bordo di una cassa, grazie alla realizzazione di un breve ma avvincente percorso di prova.
Per i più piccoli, come da tradizione, sono invece disponibili parco giochi e gonfiabili.

A causa del bolletino meteo, l'evento è stato posticipato al weekend del 14-15 settembre.


Immagine sito promotore


Promotori

Derby Casse di Sapone
6948 Porza
Tel. +41 (0)91 942 51 88
www.cassedisapone.ch
info@cassedisapone.ch