I

ven 04.10.19

20:00
Picture.

ven 04.10.19

20:00

Presentazione del libro "Se fosse tuo figlio" di Nicolò Govoni

L'Assemblea Genitori di Porza vi invita alla serata di presentazione del libro "Se fosse tuo figlio" di Nicolo Govoni ed edito da Rizzoli.

Scopri chi sei e chi vuoi diventare. Prendi i tuoi sogni sul serio. Fai volare l'aquilone. Sii libero, Hammudi. Continua a brillare.
"Mi chiamo Nicolò. E tu?" "Hammudi" dice, indicandosi. "Siria." È sfuggito alla guerra, è sopravvissuto al mare, ma il suo sorriso è enorme.
Nicolò sente che rischierebbe tutto, per non spegnere quel sorriso.
Intorno a loro si estende l'hotspot di Samos, un posto che assomiglia all'inferno, in cui i profughi vivono ammassati nelle tende, senza acqua né luce, tra cumuli di immondizia.


Apertura libreria per acquisto libro ore 20.30 Saluto e introduzione ore 20.45. Proiezione del documentario "Grand Hotel Samos" Strada Regina - RSI LA1 Il documentario prodotto dall'Associazione Comec e realizzato questa estate da Francesco Muratori, giornalista e scrittore di fiabe per bambini, e dal videomaker Mauro Triani, racconta la terribile situazione di Samos, isola greca al confine con la Turchia, e del suo centro di accoglienza per i richiedenti asilo, luoghi e volti protagonisti del libro di Nicolò Govoni.
Ore 21.00 La parola a Nicolò Govoni ore 22.30 Dibattito con l'autore e firma copie. Durante la serata sarà possibile sostenere la ONG, Still I Rise, di Nicolò Govoni, acquistando il libro.
Gli sponsor ACLI, Conferenza Missionaria della Svizzera Italiana, Missio, Associazione Comec, sito catt.ch e Oratorio di Lugano devolvono il loro sostegno per l'organizzazione, alla ONG.
 


Immagine fornita dal promotore


Promotori

Assemblea Genitori Porza
6948 Porza