I

sab 21.09.19

11:00 - 13:30
Immagine

sab 21.09.19

11:00 - 13:30

Kawita Vatanajyankur primo solo show in Switzerland

Inaugurazione

Looping Paradoxes

[dip] contemporary art è lieta di inaugurare i suoi nuovi spazi con  la  prima personale in Svizzera dell'artista Tailandese Kawita Vatanajyankur.

Protagonista della scena artistica contemporanea asiatica e australiana - videoartista e performer- Kawita Vatanajyankur, con i suoi lavori indaga la vulnerabile condizione femminile e le restrizioni a cui è sottoposta la donna nella società.

Con immagini di grande effetto, in cui il corpo è sottoposto a tensioni ed equilibri al limite del possibile, a creare una dialettica che coinvolge ma allo stesso tempo destabilizza sia l'osservatore sia l’artista.

Le sue audaci provocazioni sollevano interrogatori su alcune delle grandi tematiche sociali e culturali che - da Nord a Sud, da Est ad Ovest - sono oggetto di grande attenzione: identità culturale, femminismo, lavoro delle donne, consumismo, offerti allo spettatore attraverso la lente di un realismo iper- colorato e l'intensità della composizione fisica rispetto a quella materiale.  

Looping Paradoxes presenta video, fotografie e stampe di grandi dimensioni; opere di tre diverse serie, sviluppate a partire dal 2015: Performing Textiles, Work and Splash.


Immagine fornita dal promotore


Promotori

[dip] Contemporary Art
Via Dufour 21
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 921 17 17
www.dipcontemporaryart.com
info@dipcontemporaryart.com