
Arte e Yoga
Ispirazione per corpo e mente
Il mondo dell’arte e quello dello yoga si fondono in un’unica esperienza meditativa, sensoriale e creativa, in un percorso di apertura. Si parte con una sessione di yoga kundalini – pratica della consapevolezza – che guida verso la ri-centralizzazione.
Con lo spirito e la mente aperti, si passa poi alla visita del Museo d’Arte della Svizzera italiana, dove l’ispirazione che fluisce dalle opere può attraversarci con più facilità. Sul finale, ognuno è invitato a esprimere la propria creatività in atelier attraverso l’esperienza vissuta tra la pratica yogica e l’osservazione dell’arte. Un respiro che va dai partecipanti all’arte e dall’arte ritorna.
Entrata
CHF 20.- comprensivo di ingresso al museo
Informazioni extra
Si ricorda a tutti i partecipanti di portare il proprio tappetino da yoga e di presentarsi già in tenuta adatta per la pratica.
Carolina Maria Nazar nasce a Alta Gracia, Cordoba (Argentina), dove ha frequentato le scuole dell'obbligo e il Liceo alla scuola anglo-americana. Nel 1991, ottiene la laurea in Incisione alla Scuola di Belle Arti all’Università Nazionale di Cordoba. Da 25 anni insegna nelle scuole d’arte pubbliche e private, svolgendo parallelamente la sua attività professionale di artista in atelier e di insegnante di yoga.
Immagine fornita dal promotore
Promotori
LAC edu
c/o LAC
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 42 30
lac.edu@lugano.ch
letter contatti
redazione