I

Playground

Playground

L'origine del movimento

Playground. L’origine del movimento della compagnia Macondo Danza (Ligornetto), è uno dei tre spettacoli vincitori del Concorso “RESO-Rete danza svizzera 2019” rivolto alle realtà artistiche locali. Playground è un progetto di mediazione attraverso l’approccio somatico del Body-Mind Centering, che mira ad accrescere la partecipazione del pubblico nei confronti della danza contemporanea, spesso poco conosciuta.

È uno spettacolo che esplora il movimento, inteso come espressione del bisogno o del desiderio di interazione con l’ambiente circostante, rivisitando il concetto di spazio performativo, che diventa elemento essenziale del processo coreografico e dello sviluppo della relazione tra spettatore e performer. Il pubblico è parte integrante dello spazio scenico e, attraverso il suo spostamento, è l’artefice delle quattro configurazioni spaziali in cui si muovono i tre danzatori.

Maggiori informazioni


Informazioni extra

Iscrizioni Online


Macondo Danza si è da poco inserita nel panorama della scena indipendente ticinese con la realizzazione di creazioni coreografiche nell'ambito della danza contemporanea, con l'obiettivo di partecipare attivamente alla diffusione di questa arte performativa, sensibilizzando alla fruizione di questo linguaggio universale, portatore di cultura. La compagnia si dedica alla produzione di lavori artistici che vanno dalla performance, al videodanza, alla pièce coreografica per spazi teatrali.

Immagine sito promotore


Promotori

LAC edu
c/o LAC
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 42 30
lac.edu@lugano.ch