I

Arte

Dancing spirits

Inaugurazione mostra di Franco Cavani e Leonardo Angelucci

La mostra intende portare alla luce il dialogo tra questi due protagonisti, in uno scambio generazionale, determinato dal rapporto di docente l’uno e di ex allievo l’altro; entrambi sono di formazione grafica e, pur operando nello stesso campo artistico, giungono a esiti diversi.

Seguirà un aperitivo offerto dal Comune presso il Museo plebano.

Maggiori informazioni

Invito


Informazioni extra

La mostra sarà aperta fino al 19 dicembre e sarà visitabile il giovedì e la domenica dalle 16:00 alle 19:00 o su appuntamento chiamando il numero +41 (0)91 612 23 23.


Franco Cavani propone la riproduzione di una quarantina di miniature di Kachina, “Tihu” così chiamati dagli Hopi, una popolazione indigena amerinda che vive in Arizona all’interno della grande nazione Navajo e quattro sue sculture-totem.
La presenza di segni grafici sulle miniature lascia intuire un mondo carico di simboli che comunicano valori e definiscono così ogni singolo Kachina nella sua identità.

Leonardo Angelucci trae spunto da questa premessa lanciata da Franco Cavani per elaborare l’emozione scaturita dal pensiero materializzato in altre forme di comunicazione, sviluppando l’influsso culturale e sociale in chiave artistica con la realizzazione di manifesti elaborati digitalmente.

Immagine fornita dal promotore


Promotori

Museo plebano
Chiesa di San Provino
6982 Agno
Tel. +41 (0)91 612 23 23
www.museoplebano.ch
info@museoplebano.ch