I

Fotomostra

Costellazione bianca - Viaggio ai confini del mondo

Inaugurazione

Costellazione bianca - è un viaggio tra le terre aspre ed inospitali del grande Nord, un lasciapassare per i grandi romanzi di avventura e per gli esploratori dell'animo umano a confronto con la Natura. 

La presenza di forti contrasti di luce ed ombre accompagnano una mostra i cui soggetti bucano l'obiettivo in una ricerca sempre più precisa dell'attimo infinitesimale in cui si frantuma il ghiaccio. Con una consapevolezza ambientale estrema, l'artista coglie la precarietà dell'ecosistema creando dei cambi di prospettiva e di luce altamente drammatici a volte. 

I paesaggi esposti sono frutto di un viaggio in barca a vela seguendo le orme di Léonie d'Aunet, che nel 1839 fu la prima donna a raggiungere le isole Svalbard a bordo di una nave della Marina militare francese. Da terra di transito per gli esploratori alla ricerca del Polo Nord a terreno di caccia internazionale queste terre dell'estremo nord si sono trasformate in meta turistica. 

Invito


Olivia Meneghetti si avvicina alla fotografia in giovane età. Ha coltivato negli anni questa sua passione mantenendola viva con sempre maggiore dedizione. La passione per la fotografia si è ben presto accompagnata alla ricerca di soggetti sempre più naturali orientando le sue scelte di viaggio verso oasi incontaminate e paesaggi estremi memore delle sue letture sugli esploratori del passato. 

Immagine fornita dal promotore
 


Promotori

La Libreria del Tempo
Via San Gottardo 156
6942 Savosa
Tel. +41 (0)91 968 12 02
www.lalibreriadeltempo.com
tempobooks@lalibreriadeltempo.com