Truth 3641636 1280

Lie to me: il linguaggio del corpo e della menzogna

“Il linguaggio del corpo è una vera e propria lingua, che tutti parliamo ma che solo il 2% della popolazione riesce a capire correttamente.” Paul Ekman

Uno sguardo, un toccamento, grattarsi il naso, spolverarsi la giacca, stringere le labbra… tutto ha un significato, e saperlo leggere correttamente ci può aiutare nel migliorare la nostra comunicazione.

Il corpo si esprime sempre e comunque, anche senza il nostro permesso: dove cerchiamo di controllarlo, lui trova il modo di esprimere anche il suo dissenso verso il nostro controllo. Il rischio di interpretare male i segnali del corpo o di inviare messaggi errati e incongruenti è molto alto.

Conoscere il linguaggio del corpo e le micro-espressioni ci permette di capire veramente bene gli altri, le loro emozioni, i loro stati mentali ed entrare ancora più semplicemente in empatia e sintonia.

Inoltre ci permette di migliorare la nostra comunicazione, rendendola più efficace, più efficiente, più elegante, più persuasiva e più d’impatto.

Si lavora poi attraverso le 7 emozioni di base dell’essere umano per poterle riconoscere e gestire nellla comunicazione.


Entrata

CHF 59.- prenotandosi su questa pagina e pagando online 
CHF 70.- senza prenotazione 




Promotori

BrainUp
Corso Elvezia 7
6900 Lugano
Tel. +41 (0)78 942 75 21
www.brainup.it
info@brainup.it