Board 2433978 1280

Corso di autostima e atteggiamento mentale

Ogni istante della vita ed ogni azione è guidata dai pensieri: per questo motivo è importante fare in modo che i pensieri diano vita a determinate emozioni e comportamenti.

Il modo di vivere è fortemente condizionato dal modo di pensare e la differenza tra le persone  è determinata anche da come si interpreta ciò che accade.

Siamo programmati per la salute, la creatività, il benessere, il coraggio: accogliamo il programma e lasciamolo agire liberamente. A volte succede invece che per superare i vissuti, i nostri programmi creino dei sistemi di difesa, che prendono vita formando degli schemi di pensieri e di comportamenti che ci limitano a loro volta nell’agire, nel provare determinate emozioni, nel pensare oltre.

Superare queste difese significa prendere visione di questa realtà, averne piena consapevolezza e accettarla. Solo da lì si possono creare falle nelle difese. Non significa non riconoscere i difetti, le difficoltà, i dolori della vita: significa accoglierne l’esistenza, il loro perché, capire che hanno uno scopo e prima di cambiarli sapere che un tempo ci hanno anche salvato la vita.

Solo così si prende davvero consapevolezza del proprio valore, e dunque della propria autostima.

“Più facile da dire che da fare!” è il pensiero ricorrente.  Conoscendo le giuste tecniche e strategie si riesce a trasformare questo pensiero in realtà.


Entrata

CHF 59.- prenotandosi su questa pagina e pagando online 
CHF 70.- senza prenotazione




Promotori

BrainUp
Corso Elvezia 7
6900 Lugano
Tel. +41 (0)78 942 75 21
www.brainup.it
info@brainup.it