dom 15.12.19

16:45 - 19:00
Verso la luce 2

dom 15.12.19

16:45 - 19:00

Verso la luce

Meditazione e Bagno Sonoro: un incontro speciale, di preparazione al Natale, con Susana Tavares.

Incontro aperto a tutti, principianti e praticanti esperti, dai 13/14 anni.

Il periodo di avvicinamento al Natale, forse non accaso, coincide anche con l’arrivo del giorno più corto dell’anno, il periodo più oscuro a livello cosmologico. 

Se spesso questo momento, buio e freddo, può sembrare difficile da trascorrere con gioia, la verità è che racchiude in se anche l’opportunità di affrontare e guardare da vicino l’oscurità della propria anima e di trovare, interiormente, l’innato desiderio di evolvere, il bisogno di trasformazione, le forze dell’Amore, la strada verso la Luce.

L’incontro è destinato a chiunque abbia cominciato a capire che:

per stare veramente bene abbiamo bisogno di ritagliaci momenti di meditazione e calma interiore, 
la nostra vita è il risultato delle nostre scelte, consce o inconsce, 
è fondamentale, per vivere genuinamente il periodo natalizio, che ci prendiamo un po’ di distacco dall’agitazione commerciale e cogliamo questo momento come un’opportunità di trasformazione e di ricerca della propria luce interiore.


Il programma prevede:

  • Breve momento iniziale di yoga dolce al suono del gong, per riscaldare e armonizzare il corpo e per liberare tensioni; 
  • Respirazione collegata consapevole, per lasciare andare i pensieri riguardanti il passato e il futuro, per riempirci di vita;
  • Lungo momento di meditazione sulla luce e l’oscurità e sulle forme in cui queste forze si manifestano nelle nostre vite;
  • Rilassamento guidato;
  • Bagno di gong, con l’obiettivo di prepararci per affrontare la nostra oscurità e per accogliere l’energia luminosa del Natale. 

“Fra il 24 dicembre e il 6 gennaio, l’anima ha la possibilità, o l’esigenza, di rientrare nelle sue più re­condite profondità in modo da sentire e sperimentare che quando la luce esteriore del Sole diminuisce ed il calore si affievolisce, ora è il tempo in cui l’anima può ritirarsi nell'oscurità esterna, ma può in compenso trovare nella propria interiorità la luce spirituale.” 
– Rudolf Steiner 

Maggiori informazioni


Entrata

CHF 35.-


Informazioni extra

 Parte del ricavato verrà donato in beneficenza all’Associazione San Massimiliano Kolbe, attiva in Mozambico nella promozione dello sviluppo integrale bio-psico-sociale di bambini disabili e la loro integrazione nelle comunità locali.


Susana de Sousa Tavares

Dopo un breve periodo di prova di Hatha Yoga e di Ashtanga, Susana ha iniziato a praticare Kundalini Yoga nel 2005, ispirata dagli insegnamenti di Gurmukh Kaur Khalsa, allieva diretta di Yogi Bhajan. 
I benefici ricevuti dalla pratica del kundalini yoga – dalla componente fisica al risveglio delle forze di volontà, fino ad una maggior accettazione di se stessa e ad una crescente consapevolezza sul senso della vita – l’hanno spinta a proseguire e ad approfondire la pratica. 
Nel 2017 ottiene la certificazione come insegnante di Yoga dal Kundalini Research Institute (KRI) presso Triyoga a Londra (UK), sotto la guida di Gurmukh Kaur Kalsa. E’ membro dell’International Kundalini Yoga Teacher’s Association (IKYTA).
Nata a Lisbona (PT), dopo aver vissuto in vari paesi in Europa, Susana vive attualmente in Ticino ed insegna presso Yoga Roof a Pambio-Noranco il lunedì alle 19.40 e i mercoledì alle 9.15; tiene inoltre workshop e ritiri di kundalini yoga, gong, meditazione, respiro consapevolle e mindfulness.

Più informazioni sul sito www.susanadesousatavares.net

Immagine fornita dal promotore 


Promotori

Yoga Roof
Via Canova 18
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 224 81 34
www.yogaroof.com
info@yogaroof.ch