Persian poems 3199610 1280

Feri (Fereidun) Mazlum

Alcune poesie dei poeti persiani citati negli Scritti sacri bahá’í

La FEDE bahá'í è una religione abramitica monoteistica nata in Iran durante la metà del XIX Secolo, i cui membri seguono gli insegnamenti di Bahá'u'lláh (1817-1892), il fondatore. Tale religione sottolinea l'unità spirituale di tutta l'umanità.

Tre principi fondamentali stabiliscono la base degli insegnamenti bahá'í: l'unità di Dio (un solo Dio che è la fonte di tutta la creazione), l'unità della religione (tutte le grandi religioni hanno la stessa origine spirituale e provengono dallo stesso Dio) e l'unità dell'umanità (tutti gli uomini sono stati creati uguali e le diversità di razza e cultura sono stimate doni meritevoli di apprezzamento e accettazione).

La FEDE bahá'í spiega il rapporto dell'uomo nel suo storico e dinamico legame con Dio attraverso il concetto di relatività e progressività della religione, riconciliando così la Storia con ogni monoteismo e anche con le ere precedenti Abramo.

Invito


Informazioni extra

Vi preghiamo di confermare la vostra presenza via mail: pejmnass@sunrise.ch oppure con un sms al numero: +41 (0)76 442 56 60


Siro Ortelli: Apertura e benvenuto.
Claudio Troise: letture poetiche 

Immagine pixabay.com


Promotori

Associazione letteraria Hafez e Petrarca
Via Industria 20
6963 Pregassona
Tel. +41 (0)76 442 56 60
www.hafezepetrarca.ch
pejmnass@freesurf.ch
Contatto: Pejman Nasser