I

Accounting 57284 640

Risparmiare. Qualche consiglio

Corso gratuito per i giovani sulla corretta gestione del budget

La Divisione Prevenzione e sostegno della Città di Lugano organizza nuovamente, nell’ambito delle sue attività di prevenzione all’indebitamento eccessivo, un corso gratuito sulla corretta gestione del budget, rivolto in modo specifico ai giovani. 

Il corso, di due ore, è tenuto da un rappresentante dell’Associazione consumatrici e consumatori della Svizzera italiana (ACSI) ed è offerto dalla Città di Lugano ai giovani tra i 16 e i 22 anni.

Dopo il successo del corso “Conti chiari, sonni tranquilli” proposto da novembre 2018 a gennaio 2019 e del corso “Risparmiare. Qualche consiglio” realizzato da febbraio 2019 a giugno 2019, sono ora due le nuove date proposte.

Flyer


Informazioni extra

Iscrizione obbligatoria entro la settimana precedente a sostegno@lugano.ch, con l'indicazione della data prescelta, nome, cognome, indirizzo e numero di telefono.

Il numero massimo di partecipanti è di 20 persone.Verrà data priorità ai domiciliati a Lugano.

La Divisione Prevenzione e sostegno è partner del Piano cantonale di prevenzione all’indebitamento eccessivo “Il franco in tasca”. Oltre alle proposte formative indirizzate a giovani, adulti e  genitori, la Divisione ha prodotto la guida “Zero, cento, mille. Dieci consigli per gestire il budget di casa”, disponibile gratuitamente nei Puntocittà.


Relatori: Un rappresentante ACSI

Immagine pixabay.com


Promotori

Divisione Prevenzione e Sostegno
Via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 74 57
www.lugano.ch/sostegno
sostegno@lugano.ch