
Luci e ombre
Orchestra di fiati della Svizzera Italiana
Il nuovo progetto dell’orchestra di fiati della svizzera italiana unisce musica e parole. L'orchestra di fiati della svizzera italiana (ofsi) collabora quest’autunno con il giovane direttore e compositore Federico Agnello. Salirà inoltre sul palco l’attore ticinese Luigi Donato per realizzare un concerto che racchiude musica e parole sotto il titolo luci e ombre.
Sarà una serata suggestiva: la musica selezionata da Agnello è quasi interamente composta nel nuovo millennio e promette tante sorprese, creando atmosfere alle volte oscure e buie e alle volte luminose e spensierate. Brani di compositori di fama internazionale (Mackey, Newman, Ito e George) ma anche di Agnello stesso verranno alternati a estratti dalla letteratura, ispirati alla musica e recitati dalla suadente voce di Donato.
Alessio Lavio, responsabile comunicazione dell’orchestra, ci spiega il concetto dietro questo progetto: La musica, tanto quanto la letteratura, è un veicolo di idee e riflessioni sul mondo che ci circonda. Spesso, però, questo collegamento ci sfugge. Affiancando la musica agli scritti di celebri pensatori e poeti speriamo di meglio trasmettere questi messaggi, coinvolgendo e stimolando il pubblico.
Locandina
Entrata
Federico Agnello: compositore
Luigi Donato: voce narrante
Immagine fornita da promotore
Links
Promotori
Città di Locarno
Piazza Grande 18
6600 Locarno
Tel. +41 (0)91 756 31 11
www.locarno.ch
citta@locarno.ch
letter contatti
redazione