mer 16.10.19

20:30
Ivankorohella1 media 1024x576

mer 16.10.19

20:30

Maestro e Margherita

Esplosiva rivisitazione del grande capolavoro di Bulgakov. Maestro e Margherita romanzo russo riscritto più volte tra il 1928 e il 1940 e pubblicato, post-mortem, a cavallo tra il 1966 e il 1967.

La trama è incentrata sulle persecuzioni politiche inflitte a uno scrittore e drammaturgo (definito il "Maestro") da parte delle autorità sovietiche degli anni trenta, sul suo amore con Margherita Nikolaevna, e sul suo riscatto grazie a una visita del Diavolo nell'Unione Sovietica atea di quel tempo. 

Molti critici considerano quest'opera, dallo spiccato contenuto satirico (non da ultimo nei confronti della realtà sovietica), uno dei più grandi capolavori della letteratura russa del Novecento. Eugenio Montale definì il romanzo, "un miracolo che ognuno deve salutare con commozione". Mentre Veniamin Kaverin scrisse: "per originalità sarà difficile trovare un'opera che gli stia a pari in tutta la letteratura mondiale".

Tre attori per 12 personaggi in quella che è stata definita una “commedia dell’arte moderna”. Dalle scene più comiche e clownesche a quelle più sottili e sensibili. Musica, movimento e magia intratterranno gli spettatori in questa storia dove il misterioso Woland insieme alla sua banda di servitori seminerà il panico tra gli addetti ai lavori del Teatro di Mosca. Uno spettacolo sull’arte, sull’amore, sulla luce, sull’ombra, Maestro e Margherita è un’avventura da godere tutta d’un fiato.


Entrata

Prezzi d’entrata:
Adulti CHF 28.–
Studenti CHF 18.–
Bambini fino ai 14 anni CHF 10.–


Informazioni extra

Dai 7 anni
In italiano e tedesco


Immagine fornita dal promotore


Promotori

Teatro Dimitri
6653 Verscio
Tel. +41 (0)91 796 25 44
www.teatrodimitri.ch
info@teatrodimitri.ch