mar 05.11.19

20:30
Immagine

mar 05.11.19

20:30

Blade Runner: Final Cut

PiazzaParola al Cinema

Regia di Ridley Scott

Fantascienza | USA | 2007 | 118' | versione inglese con sottotitoli in italiano

Con Harrison Ford, Rutger Hauer, Sean Young, Edward James Olmos, M. Emmet Walsh, Daryl Hannah

In un futuro prossimo venturo – il film, uscito nel 1982, era ambientato in una Los Angeles distopica del 2019 –  Deckard è un cacciatore di replicanti o lavori in pelle come li chiama con disprezzo il suo capo. Vorrebbe ritirarsi dal suo lavoro per la blade runner, ma gli affidano un ultimo compito, quattro modelli nexus-6 fuggiti dalle colonie spaziali e arrivati sulla Terra, con pochi giorni di vita rimasti prima della loro scadenza, che scatta dopo quattro anni di esistenza. Deckard sa riconoscere i replicanti grazie al test Voight-Kampff, che valuta le reazioni emotive di fronte a domande provocatorie, e il loro creatore, il capo della Tyrell corporation, lo mette alla prova con una replicante speciale, che non sa di esserlo, Rachel. Lei, sconvolta dalla verità, cercherà Deckard, che decide di proteggerla e non “ritirarla”, perché sogna che al termine della sua missione potrà vivere in pace con lei.
Film spettacolare, pieno d’azione e profetico già all’epoca della prima uscita in sala, è considerato una delle migliori pellicole di fantascienza di sempre. Final Cut è la versione del 2007, completamente rimasterizzata, realizzata in occasione dei 25 anni della pellicola.
Blade Runner è ormai diventato un film di culto, non da ultimo per la particolare vicenda legata alle varie versioni (sette in tutto) che sono state distribuite nel corso degli anni.

Limite di età: 16 anni


Entrata

CHF 10.-
CHF 8.- ridotto



Promotori

LuganoCinema93
6900 Lugano
www.luganocinema93.ch
info@luganocinema93.ch