I

mer 23.10.19

18:30
Pav %281%29

mer 23.10.19

18:30

Attivi non inerti

Economia circolare e tutela dell'ambiente in un progetto di valorizzazione paesaggistica.

La copertura di alcuni tratti dell’autostrada utilizzando materiali inerti, al centro del progetto PAV (Piano Alto Vedeggio), sarà alla base di una discussione che toccherà i temi dell’economia circolare, della riqualifica territoriale, dell’ambiente, della mobilità lenta, della salvaguardia del paesaggio, del riuso, insieme a professionisti ed esperti in materia. 

La valorizzazione dell'ambiente e del paesaggio attraverso progetti come PAV (Progetto Alto Vedeggio). La copertura di alcuni tratti dell'autostrada utilizzando materiali inerti, al centro di questo progetto, sarà alla base di una discussione che toccherà i temi dell'economia circolare, della riqualifica territoriale, dell'ambiente, della mobilità lenta, della salvaguardia del paesaggio, del riuso.
Il vero tema è le peculiarità di questo genere di progetti.

Nell'ambito di queste riflessioni metteremo ad un tavolo professionisti e associazioni con differenti sensibilità, da chi il problema lo vive (le grandi opere e l'edilizia in genere), a chi il problema lo subisce (il territorio e l'ambiente). In programma dialoghi sulla mutazione del territorio.


Immagine fornita dal promotore


Promotori

i2a istituto internazionale di architettura
Villa Saroli - Viale Franscini 9
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 996 13 87
www.i2a.ch
info@i2a.ch