Rossana taddei   foto

Rossana Taddei

Todos los destinos del sol

Rossana Taddei è una delle cantautrici più prolifiche per la musica del Rio de la Plata, un punto di riferimento imprescindibile.
Per metà ticinese e per metà uruguayana, ha uno stile eclettico tutto suo. Durante la sua traiettoria musicale ha realizzato ben sedici dischi. Nel 2011 ha pubblicato “Tra cielo e terra” con canzoni su testi di poesie di autori ticinesi. Nel 2008 ha partecipato a Estival Jazz e dieci anni dopo ha presentato allo Studio Due della RSI il suo ultimo disco “Cuerpo Electrico” che rivela la sua anima rock. Con questo disco è stata nominata per ben cinque premi “Graffiti” della musica uruguayana, aggiudicandosi il riconoscimento quale miglior solista femminile dell’anno, un premio che è andato ad aggiungersi ai molti altri già vinti nel corso della sua carriera. Lo scorso mese di maggio Rossana Taddei ha aperto il concerto di Gilberto Gil a Montevideo.
Al concerto al Teatro Sociale Rossana Taddei si presenta affiancata dai fedelissimi musicisti ticinesi Max Frapolli e Mauro Fiero e dall’estroso batterista Gustavo Etchenique di Montevideo che vanta una lunga serie di collaborazioni ad altissimo livello.


Entrata

I biglietti sono ottenibili presso:
Ufficio Turistico Bellinzona, Tel. +41 (0) 91 825 48 18)
Ticketcorner


Rossana Taddei: chitarra e voce
Mauro Fiero: basso
Max Frapolli: chitarra
Gustavo Etchenique: batteria

Immagine fornita dal promotore


Promotori

Teatro Sociale di Bellinzona
Piazza Governo 11
6500 Bellinzona
Tel. +41 (0)91 820 24 44
www.teatrosociale.ch
info@teatrosociale.ch