I

sab 26.10.19

22:00
Electric guitar 691749 1280

sab 26.10.19

22:00

Dan Granero

Dan Granero nato e cresciuto in Australia all’interno di una famiglia cosmopolita e ricca di background musicali differenti, dal flamenco (proveniente dai genitori spagnoli) al blues, passando per il rock, il reggae e il gospel. Le principali influenze stilistiche sono state senza dubbio Jimi Hendrix, Stevie Ray Vaughan, Richie Blackmore e la Motown. Inoltre ha da sempre nutrito una passione fortissima per il marchio Fender, con particolare interesse per le Stratocaster. Questa sua enorme passione ha fatto si che una quindicina di anni fa la prestigiosa azienda americana abbia deciso di farlo diventare suon Endorser.
Musicista autodidatta, la sua prima influenza musicale fu suo padre, Michael Granero, chitarrista della band anni settanta degli IVORY.  Dan Granero ha iniziato il suo viaggio artistico all'età di 5 anni con un basso elettrico per poi imbracciare la chitarra all'età di 9 anni. Nella sua carriera ventennale ha collaborato con i più grandi della scena blues / rock internazionale, pubblicando 7 album di successo, due tra i quali sono stati per molto tempo tra i primi 10 dischi nella classifica dedicata alla musica blues/roots in Australia. Dan scrive e interpreta la propria musica basandosi sulle sue esperienze di vita e sulle persone che lo circondano.
Nella sua ricca carriera ha parallelamente supportato molte band e altrettanti artisti famosi quali Jimmy Barnes, The Angels, Dai Pritchard - Rose Tattoo, Phil Manning - Chain, Mental As Anything, The Radiators, Dave Hole, DAD, Stiftelsen, Crucified Barbra, Canned Heat, Hoffmaestro, Corroded, The Poodles, Brolle, Jerry Williams e Gil Edwards. Negli ultimi anni si è trasferito in Svezia, dove risiede tutt’ora e dove, grazie al suo incredibile curriculum è riuscito a concludere un altro importante endorsement, quello con la prestigiosa azienda locale EBS


Informazioni extra

www.dangranero.com/bio


Dan Granero: musicista

Immagine:pixabay.com


Promotori

Murrayfield Pub
Via L. Favre 5
6830 Chiasso
Tel. +41 (0)91 682 98 98