Microphone 3351066 1280

Concerto del Coro Col Hakolot

Il nostro prossimo incontro sarà condiviso con un Coro molto famoso in italia ed all'estero per il programma di musiche originali provenienti da israele e dai
lontani luoghi dove ancora si parlava e si cantava solo in yiddish.
Il Coro Col Hakolot della Comunità Ebraica di Milano è nato oltre 20 anni fa per iniziativa di una musicista israeliana, con lo scopo di diffondere la cultura ebraica attraverso la musica.
Il nome significa "Tutte le voci" e rappresenta le varie armonie, ma anche la diversa provenienza dei coristi che ne fanno parte.
Il programma di oggi include brani tradizionali ed israeliani, eseguiti in ebraico ed in yiddish, lingua che veniva parlata dagli ebrei dell`Europa Orientale, un misto di tedesco ed ebraico.
Il filo conduttore del nostro concerto sarà la natura, protagonista delle canzoni che vi proporremo, dal deserto alla pioggia, alla neve e al sole, in particolare la natura in Israele, dove sbocciano fiori stupendi e crescono frutti dolcissimi.
I cicli della natura sono fondamentali nell'ebraismo, infatti molte festività sono legate all'agricoltura.
Dirige ed accompagna il coro al pianoforte il Maestro Pilar Bravo di Barcellona, direttrice di cori e di orchestre, molto apprezzata nell'ambiente musicale.
Al termine il consueto aperitivo in compagnia dei coristi e della loro Maestra.



Promotori

Associazione Amicizia Ebraico-Cristiana
via Landriani 10
6900 Lugano
Tel. +41 (0)79 685 80 22
aectic@gmail.com
Contatto: Giancarlo Coen