I

ven 15.11.19

18:30
Route 1128816 1280

ven 15.11.19

18:30

Route 69

Il 1969 a 33 giri

1969. Un'annata magica: simultaneamente termine e preludio per due decadi fondamentali nella storia del costume, dell'arte e della società del ventesimo secolo.
Nella sua cronologia ritroviamo sorprendenti raduni (Woodstock e Altamont in USA o Hyde Park a Londra), il primo approdo umano sulla Luna, l'e erato delitto di Beverly Hills per mano della Manson Family che sconvolse l'America e il mondo intero, la strage di Piazza Fontana a Milano; poi l'uscita in edicola di Alan Ford e il Gruppo TNT, o l'esordio del Mistero Bu o del premio Nobel Dario Fo, mentre al cinema si consacra Easy Rider, come emblema dei road movie.

Un resoconto del periodo attraverso la pubblicazione di un'incommensurabile serie di dischi epocali, o comunque degni dello status d'immortalità in virtù di enormi dosi d'innovazione e indiscutibile fascino, grazie ai quali si (ri)scoprono indelebili tracce appartenenti ai più svariati linguaggi musicali. Una guida con stimoli, storie, suggerimenti e sensazioni per (ri)scoprire un’annata magica attraverso un’incursione ragionata ed emozionale nella discografia a 33 giri.


Mox Cristadoro: esperto collezionista, critico e ricercatore musicale, con lunga esperienza nel settore della discografia, conduttore radiofonico.
Tondo Music: supporto musicale e organizzazione, Maroggia.

Immagine: pixabay.com


Promotori

Centro Culturale La Filanda
via Industria 5
6850 Mendrisio
Tel. +41 (0)58 688 36 80
www.lafilanda.ch
info@lafilanda.ch