gio 21.11.19

18:30 - 20:00
Immagine %281%29

gio 21.11.19

18:30 - 20:00

Musica in inverno

Concerto di Gala Benefico

Concerto per la raccolta fondi a favore di due associazioni ticinesi:
- L'Associazione "ProMemoria” di Sorengo si occupa di supportare pazienti affetti da Alzheimer e le loro famiglie.
- L'Associazione "Trovatelli del Ceresio” si occupa di ricoverare animali abbandonati o malati.

A fine Concerto per inaugurare la stagione natalizia la Soprano Iris Douma, canterà "Silent Night / Stille Nacht" in Italiano, Tedesco e Inglese (testo del brano disponibile per il pubblico che vorrà unirsi al canto). 

Programma


Entrata

CHF 15.-


Informazioni extra

Il ricavato dalla vendita verrà devoluto interamente alle due associazioni sopra nominate.


Alicia Jauch, Arpa: Nata il 27 marzo 2003 a Lugano, suona l' arpa da piu' di dieci anni. La sua passione per questo strumento l'ha indirizzata al Conservatorio della  Svizzera Italiana, dove frequenta attualmente il secondo anno di studio pre-professionale.

Andrea Jermini, Piano: Nato il 23 marzo 2000 vive a Lugano. Inizia lo studio del pianoforte all'età di quattro anni alla Scuola di Musica. Nel 2019 ha iniziato il Bachelor of Arts in musica presso il Conservatorio della Svizzera Italiana sotto la guida di Nora Doallo. Ha vinto numerosi premi nazionali e internazionali tra i quali spiccano il primo premio assoluto e il premio barocco del Concorso Internazionale Antonio Salieri, e il primo premio assoluto al Concorso Svizzero di Musica per la Gioventù.

Iris Douma, Soprano: Nata e cresciuta a Soletta. Dove ha iniziato i sui studi di canto per poi continuare alla Scuola di Musica del Conservatorio di Berna. Dopo una lunga pausa ha ripreso nel 1997 lo studio del canto in Ticino. Insegna attualmente a Lugano secondo il metodo didattico della Terlussologia. Da dieci anni fa parte del Coro Lirico di Lugano.

Aliona Forti, Piano: E' di origine Russe ma vive in Ticino da quando aveva quindici anni. Si è diplomata al Conservatorio ella Svizzera Italiana soto la guida di Nora Doallo. Lavora come pianista accompagnatrice per la Scuola di Musica e per la Scuola Universitaria del Conservatorio. Svolge attività concertistica nell' ambito della musica da camera e presso varie orchestre.

Immagine fornita dal promotore


Promotori

International Women Club Lugano
6900 Lugano
www.iwcl.org