Olivetti

Economia e felicità secondo Adriano Olivetti e Tiziano Terzani

L'economia e il pensiero economico stanno cambiando, cercando di diventare più sostenibili e di proporre misure alternative al PIL per misurare la felicità delle nazioni. Molti imprenditori da sempre si impegnano a favore di un'economia diversa. Un pioniere in questo senso fu Adriano Olivetti, capace di precorrere i tempi. Ma cosa ci direbbero oggi Olivetti e Terzani - che fu giovane manager all'Olivetti - sull'economia e sulla felicità delle persone? Proveremo a dare delle risposte con l'aiuto dei maggiori esperti delle due personalità.

Invito


Informazioni extra

Al termine dell'incontro seguirà un ricco aperitivo. 


Àlen Loreti (1978) è curatore dei Meridiani dedicati a Tiziano Terzani, Tutte le opere 1966-1992 e Tutte le opere 1993-2004 (Mondadori 2011). È inoltre curatore dei suoi diari inediti, Un'idea di destino (Longanesi 2014), e della biografia ufficiale Tiziano Terzani. La vita come avventura (Mondadori 2014).

Beniamino De' Liguori Carino (1981) ha rilanciato nel 2012 le Edizioni di Comunità, fondate dal nonno Adriano Olivetti nel 1946, di cui è editore e direttore editoriale. È Segretario generale della Fondazione Adriano Olivetti e vicepresidente dell'Associazione Archivio Storico Olivetti.

Dialoga con gli ospiti Luca Fasani, giornalista economico RSI.

Immagine fornita dal promotore


Promotori

Circolo Liberale di Cultura Carlo Battaglini
sede c/o LWP Ledermann Wieting & Partner SA Via Vegezzi 4
6900 Lugano
info@circolobattaglini.ch
Contatto: Morena Ferrari Gamba - Presidente