I

gio 05.12.19

10:00 - 12:30, 14:30 - 22:00
A5 sea nero

gio 05.12.19

10:00 - 12:30, 14:30 - 22:00

Grindadráp

Presentazione del libro, mostra delle tavole e incontro con gli autori

Presentazione del libro Grindadráp della Sea Shepherd Conservation Society per bambini sulla strage di globicefali alle isole Faroe.

Nel corso della giornata sarà possibile acquistare il libro dedicato dagli autori.

Sea Shepherd è un'organizzazione internazionale senza fini di lucro la cui missione è fermare la distruzione dell'habitat naturale e il massacro delle specie selvatiche negli oceani del mondo intero al fine di conservare e proteggere l'ecosistema e le differenti specie che vi abitano. Pratica la tattica dell'azione diretta per investigare, documentare e agire quando è necessario mostrare al mondo - e impedire - le attività illegali in alto mare. Principalmente conosciuta per le sue campagne in Antartico contro la caccia illegale alle balene da parte del governo giapponese, per la sua opposizione al massacro dei  globicefali alle isole Faroe, ed altre importanti campagne e missioni in tutto il mondo.

Sea Shepherd esiste in Svizzera da oltre 5 anni. Scopo della sezione è quello di sensibilizzare ed informare, così come di raccogliere fondi per le campagne internazionali.

Locandina


Informazioni extra

Programma:
Ore 18: apertura ufficiale con il Sindaco di Lugano Marco Borradori.
Ore 19: incontro con Geert Vons, autore del libro e Art Director di Sea Shepherd Global, Roger Olmos, illustratore spagnolo e Natalie Maspoli Taylor, direttrice di Sea Shepherd Switzerland.


Geert Vons, è pittore, designer, tattoo artist e dal 1993 sostiene la causa di Sea Shepherd. Ha scritto, illustrato e pubblicato numerosi libri per bambini, nati soprattutto dalla sua passione per le creature acquatiche e dalla volontà di attirare l’attenzione sull’ecosistema marino. Insieme ad Arjen Weijers ha fondato Artists for Sea Shepherd e dal 2009 è Presidente di Sea Shepherd Paesi Bassi. È art director di Sea Shepherd Global, per cui ha progettato, tra l’altro, il logo con il Jolly Roger e il bastone da pastore incrociato col tridente.

Roger Olmos, ha pubblicato oltre un’ottantina di titoli. Grande amante degli animali, ha adottato uno stile di vita vegano da oltre dieci anni, e con la sua arte si impegna a promuovere il rispetto dell’ambiente e di tutti gli esseri viventi. Insieme alla sua compagna collabora con FAADA, Fundación para el Asesoramiento y Acción en Defensa de los Animales (Fondazione per la consulenza e l’azione in difesa degli animali), un ente senza scopo di lucro per la protezione di tutti gli animali, con sede a Barcellona.

Immagine fornita dal promotore


Promotori

Sea Shepherd Switzerland
8820 Wädenswil
Tel. +41 (0)79 328 39 22
www.sea-shepherd.ch
ticino@seashepherd.ch