I

ven 06.12.19

09:00
Immagine

ven 06.12.19

09:00

Architetture materiche

Incontri con gli studenti

Franco Moro apre lo studio Moro&Moro a Locarno insieme al fratello Paolo alla fine degli anni Settanta. Anni in cui sviluppano una ricerca sull’evoluzione del territorio e dell’architettura rurale per il Fondo Nazionale Svizzero per la Ricerca Scientifica. Le opere e i progetti dello studio, oltre ad essere stati premiati in numerosi concorsi, sono stati oggetto di ricerca da parte di scuole di architettura internazionali e vantano pubblicazioni in diversi Paesi.

Sarà possibile assistere ad una conferenza sulle architetture materiche, un tema importante perché, come dice lo stesso Franco Moro “è nella sua materializzazione che il progetto diviene architettura contestuale al paesaggio”.
Dal 2007 il Corso di laurea in Architettura della SUPSI propone ogni anno un ciclo di conferenze pensata per gli studenti, ma anche per il pubblico, i cui relatori sono professori universitari, docenti e architetti professionisti.
La conferenza, introdotta dal Responsabile del Corso di laurea in Architettura SUPSI, Stefano Zerbi, è aperta al pubblico ed è gradita una numerosa presenza.

Locandina


Relatori:
Franco Moro: Architetto
Stefano Zerbi: Responsabile del Corso di laurea in Architettura SUPSI
 

Immagine: fornita dal promotore


Promotori

SUPSI DACD
Campus Trevano, via Trevano
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 666 63 00
www.supsi.ch/dacd
dacd@supsi.ch