Volontariato

Città di Lugano, 24.11.16

Giornata internazionale del volontariato

La realtà di Lugano è caratterizzata da una forte presenza di volontariati. Sono infatti più di 900 gli enti, le associazioni e i gruppi che coordinano il loro lavoro nei più vari ambiti quali quello sociale, ricreativo, culturale, ambientale oppure ancora sportivo o di quartiere.

Come consuetudine il Municipio di Lugano organizza, in occasione della Giornata internazionale del volontariato, una serata dedicata ai volontari attivi sul territorio cittadino. Il ricevimento avrà luogo lunedì 5 dicembre 2016 alle ore 18.30 presso il Palazzo dei Congressi.

Il momento ufficiale dell’incontro prevede un saluto del sindaco e un intervento del capo Dicastero formazione, sostegno e socialità per ringraziare simbolicamente tutti i volontari e i responsabili degli enti che coordinano il loro lavoro, tenuto conto anche dell’impegno dell’ente pubblico nel favorire questa attività. Il momento ufficiale è seguito da un momento conviviale.

Programma:
Momento ufficiale alla presenza del Sindaco Marco Borradori

Conferenza di Claudio Luraschi, psicologo, dal titolo 
La relazione del dono “Si sopravvive di ciò che si riceve, ma si vive di ciò che si dona”(C.G. Jung).

Al termine della conferenza verrà offerto un rinfresco a tutti i volontari presenti.

Per questioni organizzative i volontari interessati devono confermare la loro presenza entro lunedì 28 novembre alla Divisione Sostegno:
+41 (0)58 866 74 55 
sostegno@lugano.ch 
(indicare il nome dell’ente o associazione di riferimento e il numero di persone che parteciperanno)