Salvit 160101 cerimonia inizio anno 2

Città di Lugano, 02.01.17

Cerimonia di Capodanno: il discorso del sindaco

Come da tradizione, la Città di Lugano ha invitato la popolazione a festeggiare il nuovo Anno con le autorità e le associazioni cittadine.  

L’evento, condotto con bravura da Giada Marsadri, è stato animato da intermezzi artistici e musicali, con la partecipazione della mezzosoprano Giuliana Castellani, dell’arpista Elisa Netzer e dei giovani del Conservatorio della Svizzera italiana. Dopo il saluto del Sindaco Marco Borradori si è esibita la ballerina Victoria Vassos, artista talentuosa che danza per la compagnia ticinese Touch Dance Company e il Ballet West  di Salt Lake City. Le ragazze e i ragazzi di Free Beat Dance Studio, con la loro  trascinante energia, hanno entusiasmato il pubblico a ritmo di Hip Hop. 

Nel primo giorno del nuovo anno sono stati celebrati anche i cento anni di attività della  Croce Rossa Svizzera a Lugano che oggi può contare sulla partecipazione attiva e  generosa di oltre trecento volontari. Adriano P. Vassalli, presidente dell’Associazione  cantonale Ticino della Croce Rossa e della Sezione del Sottoceneri nonché membro del  Consiglio di Croce Rossa Svizzera a Berna, ha presentato le numerose attività  promosse dall'associazione a favore dei più bisognosi.

Intervento del Sindaco alla cerimonia Capodanno 2017