Immagine

Concorsi, 10.03.17

Strada amica: concorso per bambini e ragazzi

Come vedi la strada che percorri ogni giorno? Come vorresti cambiarla e migliorarla? Libera la fantasia e raccontacelo attraverso un disegno, una composizione grafica, un dipinto, un collage, una foto, un fumetto, un rendering, un racconto, una poesia, un tema, una ricerca, una foto di un modellino o un filmato: scegli tu! Premio a sopresa in palio per i vincitori, che potranno anche partecipare ad uno dei corsi estivi organizzati da i2a.
Tutti gli elaborati saranno esposti presso Villa Saroli a Lugano.

i2a istituto internazionale di architettura indice il concorso Strada amica, rivolto a bambini e ragazzi delle scuole elementari e delle scuole medie, invitandoli a riflettere sulla qualità del territorio in cui vivono e, attraverso l’osservazione degli spazi stradali che conoscono, fornire il loro punto di vista sui problemi che, quotidianamente, devono affrontare per giocare, studiare, divertirsi, imparare, muoversi, abitare la città.

L’elaborato potrà essere consegnato, entro il 15 giugno 2017, presso la sede dell' i2a a Villa Saroli o inviato all’indirizzo info@i2a.ch 

Bando di concorso completo
Locandina