Tvl 39

Territorio, 20.04.17

Aperitivo e cena con autore al The View

Il The View Lugano ha annunciato gli ospiti dell'iniziativa culturale che ospiterà nei mesi di maggio e giugno importanti scrittori del panorama italiano, unendo il piacere della lettura a quello della tavola.

Il 3 maggio, aprirà la rassegna Federico Moccia, scrittore, sceneggiatore e regista che ha conosciuto il successo tra i giovanissimi con Tre metri sopra il cielo, da cui è stato tratto il film. L'autore presenterà il suo ultimo libro Tre volte te.

Ogni incontro sarà accompagnato da un aperitivo offerto, proposto dallo chef Mauro Grandi. Per coloro che desidereranno intrattenersi in un'atmosfera esclusiva e avere la possibilità di conversare con i differenti autori, è prevista una cena in cui lo chef presenterà un menù personalizzato dove le portate avranno il titolo di un libro del rispettivo scrittore.

Roberta Bellesini, presenterà l'11 maggio il libro postumo del marito Giorgio Faletti, La Piuma, una favola allegorica per adulti.

Giovedì 18 maggio invece Marina Di Guardo, mamma di Chiara Ferragni, presenterà Com'è giusto che sia, un thriller travolgente che affronta il tema della violenza sulle donne.

Oscar di Montigny non proviene propriamente dal mondo letterario. Direttore Marketing, Comunicazione e Innovazione in un importante istituto bancario. Keynote speaker internazionale, è ideatore e divulgatore dei principi dell’Economia 0.0 in cui coniuga business e management con filosofia, arte e scienza. Il suo blog è seguitissimo. Il 24 maggio presenterà Il tempo dei Nuovi Eroi.

L'autore di numerose sceneggiature cinematografiche di successo Enrico Vanzina, sarà invece ospite sulle sponde del Lago Ceresio il 31 maggio per presentare il suo ultimo thriller La donna dagli occhi d'oro.

Concluderà la rassegna Duilio Parietti, direttore di Radio Fiume Ticino, che introdurrà e coordinerà tutti gli interventi e si presenterà nell'ultima serata in veste di autore con La notte dei soli.

Gli appuntamenti si terranno alle 18.30 e avranno una durata di circa 45 minuti. Al termine della presentazione l'autore sarà disponibile per commentare l'opera e autografarne le copie.

Maggiori informazioni