Tisana logo cmyk

Territorio, 26.04.17

Arriva la ventesima edizione di Tisana

Dal 28 aprile al 1° maggio si terrà presso il Centro Esposizioni di Lugano, la ventesima edizione di Tisana, la fiera del benessere che attira ogni anno un pubblico sensibile alle terapie complementari e al vivere sano.

In occasione dell'anniversario le proposte numerose, suddivise in 9 aree tematiche - armonia, alimentazione sana, bimbi sani, casa e ambiente, luoghi del benessere, salute e medicina naturale, scienze di confine, sport in salute e vivere etico - offrono la possibilità di trascorrere molte ore in fiera tra conferenze, Experience, corsi, centro olistico, Street Food e cinema.

Una cinquantina di conferenze gratuite offrono la possibilità di scoprire o approfondire svariate tematiche attinenti al benessere psicofisico, così come i due corsi su I primi rudimenti di Fitoterapia e Il potere delle emozioni nel linguaggio. Le attività gratuite Experience invece permettono al visitatore di svolgere pratiche che fanno bene al corpo e allo spirito quali ad esempio yoga, meditazione, tango benessere, tecniche di respirazione...
Come sempre il Centro Olistico è a disposizione per provare trattamenti benessere offerti da professionisti del territorio. Lo Street Food offre l'occasione di assaggiare allettanti proposte gastronomiche all'insegna di un'alimentazione sana.
I bambini potranno trovare uno spazio a loro dedicato con giochi e attività per stimolare creatività e fantasia.
Domenica e lunedì è prevista la proiezione del documentario pluripremiato Alla ricerca di un senso di Marc de la Ménardière e Nathanaël Coste, che considera il nostro rapporto con la natura, con la felicità e il senso della vita.

Infine i visitatori potranno partecipare al Concorso a premi in occasione dei 20 anni di Tisana. In palio una bici elettrica e un soggiorno presso LifeClass Hotels & SPA.

Tutte le informazioni sul sito www.tisana.com che offre anche numerosi contenuti e approfondimenti sulle tematiche legate al benessere. Visitando le pagine è inoltre possibile prenotare le attività e scaricare un biglietto a metà prezzo.