Claudia koll 6 %281%29

Divisione Eventi, 17.07.17

Wor(l)ds Festival: modifiche al programma dal 17 al 23 luglio

Wor(l)ds Festival prosegue questa settimana con i suoi appuntamenti con scrittori, attori, artisti e letterati.

Segnaliamo che, per motivi indipendenti dall’organizzazione, gli incontri proposti da Markus Zohner con sette scienziati, previsti alla darsena dal 17 al 23 luglio, sono stati rimandati alla
prossima edizione.

Due gli appuntamenti che vanno ad aggiungersi nel cartellone del Word(l)ds Festival in questi giorni: l'incontro con Roberto Iuppa, ricercatore all'Università di Trento – Cose dell’antimondo. La caccia all’antimateria e le innovazioni tecnologiche collegate (martedì 18, ore 18:30, Darsena - Parco Ciani) e l’appuntamento con il Prof. Carlo Modonesi, professore all'Università di Parma, che parlerà di Ambiente e salute umana (venerdì 21, 18:30, Darsena - Parco Ciani).

Mercoledì 19 luglio, in occasione della mostra Schweizweit – architettura recente in svizzera, promossa da i2a istituto internazionale di architettura, l’Ex Macello ospita una nuova chiacchierata in un confronto fra architetti provenienti da diverse regioni linguistiche svizzere.

Giovedì 20 luglio, la Libreria Il Segnalibro ospiterà alle 18:30 l’autore Fabiano Alborghetti che presenterà il suo romanzo scritto in versi Maiser che narra mezzo secolo di storia (dall’Italia del dopoguerra al Ticino dei giorni nostri). L’autore dialogherà con Andrea Fazioli e insieme si cercherà di capire come sia possibile raccontare la Storia (politica, sociale e umana) anche per mezzo della poesia.

Si prosegue venerdì 21 luglio al Teatro Foce con il recital dal libro Dieci di Andrej Longo, una produzione e.s.teatro. Emanuele Santoro e Roberto Albin interpretano al leggìo alcuni racconti che compongono il libro di Longo che ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra i quali il premio Bagutta e il premio Piero Chiara. Dieci come i comandamenti, i racconti colgono situazioni di vita che formano un quadro agghiacciante della Napoli d’oggi.