Fit

Territorio, 05.09.17

Festival Internazionale del Teatro e della scena contemporanea

Il FIT Festival Internazionale del Teatro e della scena Contemporanea, festeggia quest'anno la 26ma edizione. Da alcuni anni collabora con LuganoInScena, tanto che la stagione del LIS inizia con gli spettacoli del FIT, in segno anche di arricchimento reciproco, dando maggiore visibilità alla programmazione del FIT, valorizzando il suo importante valore artistico.

Il FIT mantiene uno sguardo sulla contemporaneità e sull'internazionalità, tanto che quest'anno avrà una serie di artisti provenienti da: Inghilterra, Cile, Egitto, Francia, Olanda, Belgio, Germania, Italia, Serbia, Svizzera. Inoltre, avrà una forte linea politica, e attraverso gli spettacoli permetterà al pubblico di riflettere sul nostro periodo storico.

Come ogni anno, il FIT dà spazio anche al mondo dei più giovani mettendo in campo la nuova selezione dei cinque titoli in concorso della sezione Young&Kids, destinati ad un pubblico di bambini e giovani.

Tra le altre attività ci saranno degli eventi collaterali, incontri post spettacolo con gli artisti, il progetto TRE60 che accompagna il pubblico con un tutor alla visione di alcuni spettacoli, un workshop (in collaborazione con LACedu), la redazione del Giornale del festival vanno a completare il programma.

Molte sono le collaborazioni territoriali, nazionali ed internazionali, che hanno permesso la realizzazione di una stagione di grande intrattanimento e arricchimento culturale.

Informazioni e programma:
www.fitfestival.ch