Foto 18.

Città di Lugano, 08.11.17

Il Municipio festeggia i diciottenni della Città

Con una suggestiva cerimonia svoltasi allo Studio Foce, il Municipio ha festeggiato ieri sera i giovani e le giovani luganesi che quest’anno hanno raggiunto il traguardo dei diciotto anni.

All’evento hanno partecipato il sindaco Marco Borradori, che ha portato il saluto della Città, e i Municipali Angelo Jelmini e Roberto Badaracco.

Ospite della serata è stato Filippo Rossi, giovane giornalista freelance e scatenato ultramaratoneta. Nel corso del suo intervento ha raccontato le sue imprese sportive - lo scorso anno ha portato a termine il grande slam dei deserti - e la sua intensa attività giornalistica in zone di guerra. “Attraverso la mia attività di giornalista posso dar voce a chi è stato ridotto al silenzio dalla violenza e dalla prevaricazione; la libertà è uno dei valori più grandi che noi esseri umani abbiamo e dobbiamo impegnarci a difenderla”.
Filippo Rossi ha concluso il suo intervento invitando i giovani a inseguire i propri sogni con il coraggio delle proprie scelte. Per essere protagonisti della propria vita bisogna mettersi in gioco e non avere paura di sbagliare.