Sport 858206 1280

Città di Lugano, 10.11.17

I pomeriggi MiniMove e OpenSunday

Le giornate si accorciano, le foglie cadono e il termometro inizia a segnare temperature più fresche. L’arrivo della stagione fredda è spesso caratterizzato dalla difficoltà di trovare spazi d’incontro e di luoghi che permettano a bambine e bambini di giocare in libertà. La Fondazione IdéeSport in collaborazione con la Divisione Prevenzione e Sostegno della Città di Lugano offrono per un nuovo anno la possibilità ai bambini e ai genitori di approfittare di uno spazio ricreativo diverso, nelle palestre delle scuole elementari di Pregassona e di Molino Nuovo, tutte le domeniche pomeriggio a partire dal 12 novembre fino al 25 marzo 2017 (escluse le vacanze scolastiche). Due iniziative gratuite con la finalità di promuovere le pari opportunità, il movimento e l’alimentazione sana, l’integrazione sociale e la socializzazione in due dei quartieri più popolosi della Città.

MiniMove
L’iniziativa vuole dare la possibilità alle bambine ed ai bambini tra i 2 e i 5 anni di muoversi e giocare insieme, e ai loro genitori di avere un luogo d’incontro e un angolo caffè dove poter socializzare. Una sorta di grande parco giochi coperto in cui un team multiculturale, formato da adulti e giovani, prepara una svariate attività adatte a bambini in età prescolastica. La partecipazione è gratuita, non è necessario iscriversi e durante il pomeriggio viene offerta una merenda sana a tutti i presenti.

Domenica pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30 dal 12 novembre 2017 al 25 marzo 2018 (escluse le vacanze scolastiche)
Luogo: Palestra della scuola elementare di Bozzoreda (Pregassona)
Locandina

OpenSunday
L’iniziativa ha come obiettivo quello di offrire, in ambito extrascolastico, alle bambine ed ai bambini dai 6 agli 11 anni un accesso a spazi ricreativi e ad attività mirate al movimento. La palestra si presenta come il luogo migliore dove si possono trovare attrezzi e opportunità di gioco, di movimento e di socializzazione. Bambine e bambini vengono seguiti da giovani (junior coach) e adulti (capo progetto e senior coach) e, a metà pomeriggio, viene loro offerta una merenda equilibrata. La partecipazione è gratuita, non è necessario iscriversi.

Domenica pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00 dal 12 novembre 2017 al 25 marzo 2018 (escluse le vacanze scolastiche)
Luogo: Palestra della scuola elementare di Molino Nuovo
Locandina

Maggiori informazioni
+41 (0)58 866 74 57