Indebitamento

Città di Lugano, 16.11.17

Giornata cantonale indebitamento

Il 23 novembre al Palazzo dei Congressi di Lugano è prevista la Giornata cantonale indebitamento eccessivo 2017.
Promossa dal piano cantonale “Il franco in tasca", in collaborazione con la Città di Lugano, l'appuntamento è destinato non solo agli addetti ai lavori, ma anche a tutti gli interessati al tema.
L'introduzione della mattinata, a partire dalle 10:00, prevede gli interventi del Consigliere di Stato Norman Gobbi e del Municipale di Lugano Lorenzo Quadri.
In seguito ci sarà l'occasione di tracciare un bilancio del lavoro svolto dal 2014 a livello cantonale con Viviana Sappa che ha condotto la valutazione esterna.
Grazie alla partecipazione del segretario generale dell'associazione svizzera "dettes conseils" Sébastien Mercier si approfondiranno le prospettive future a livello cantonale e si avrà la testimonianza di interessanti casi di studio a livello federale.
Nel pomeriggio sono previsti due gruppi di lavoro: uno si chinerà sull'importanza della prevenzione dell’indebitamento eccessivo e sarà coordinato da ACSI, l'altro tratterà il tema delle relazioni eccessivo e sarà coordinato da ACSI, tratterà il tema delle relazioni tra indebitamento e povertà delle famiglie e sarà promosso dalla Divisione socialità, prevenzione e sostegno della Città di Lugano.

Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 17 novembre. Per maggiori informazioni e iscrizioni, consultare il sito www.ilfrancointasca.ch.