Salvit fresh13

Divisione Eventi, 19.12.17

MusicNet 2018

MusicNet torna con la sua proposta multiforme che vivacizzerà la città di Lugano anche nei mesi invernali. Dopo il successo riscontrato lo scorso anno, si conferma anche per questa edizione la formula sviluppata su tre eventi, tutti con la musica come denominatore comune, che da fine gennaio ad inizio marzo animeranno diverse location del centro cittadino.

Lugano Fresh Festival | Mer 31.01 – Dom 04.02
Studio Foce, Teatro Foce, Foyer Foce, Spazio Morel, Sonnenstube

Festival di freschezze e di soluzioni ludiche per combattere il freddo. Cinque giorni dedicati alla musica e alle arti visive, con concerti, incontri, clinic, performance e installazioni in differenti ambienti. Un punto di incontro per tutte le realtà presenti e operative sul territorio.

Palco ai Giovani - Winter Session | Gio 22.02 – Sab 24.02
Centro Esposizioni

Tre giorni di concerti con 30 band emergenti ticinesi che si sfideranno durante la tradizionale Winter Session. Una giuria composta da esperti e critici musicali valuterà le performance e selezionerà i gruppi che potranno accedere alla fase finale e contendersi il titolo il 18, 19, 20 maggio 2018 in Piazza Manzoni. Le band finaliste avranno la possibilità di suonare davanti a migliaia di persone e aprire la serata a grandi ospiti internazionali.

Make your Move – Urban Festival | Ven 02.03 – Dom 04.03
Palazzo dei Congressi

Per tre giorni Ritmo Costante trasformerà il Palazzo dei Congressi in un vero e proprio villaggio dedicato alla street dance, pronto ad accogliere un ricco programma che prevede concorsi e contest, spettacoli, workshop, incontri con artisti e relatori, proposte cinematografiche, un’area dedicata ai più piccoli, installazioni, ospiti internazionali e tanto altro ancora per conoscere appieno
la cultura street e promuovere il networking tra le scuole di danza presenti sul territorio. Non mancheranno anche quest’anno gli eventi collaterali, le proposte street food in Piazza Castello e tante novità tutte da scoprire.

www.musicnet.ch