Cons cant

Territorio, 24.01.18

Il 18° Consiglio cantonale dei giovani alle prese con le nuove tecnologie

Il 18° Consiglio cantonale dei giovani – nato allo scopo di promuovere lo scambio d’idee tra i ragazzi e favorire la partecipazione attiva dei giovani alla vita politica Cantonale – dialogherà in questa nuova edizione sul tema TU DA CHE PARTE STAI? #SPAZIVIRTUALI O #SPAZIREALI? legato in particolare alla riflessione sulle tecnologie nelle istituzioni. Anche nella scuola e nelle istituzioni pubbliche in effetti le nuove tecnologie stanno prendendo sempre più piede sia attraverso la digitalizzazione di svariate attività, sia con la maggiore attenzione verso l’istruzione all’uso delle tecnologie.

Le attività del Consiglio dei Giovani saranno strutturate in quattro giornate che affronteranno le tematiche seguenti: Orientamento; Social network e spazi di aggregazione; Eventi, bar e discoteche; Mezzi d’informazione e fake news.

Dopo le giornate preparatorie di sabato 24 marzo e di mercoledì 28 marzo (facoltativa), seguiranno venerdì 11 maggio l’Assemblea Plenaria e l’incontro conclusivo con il Consiglio di Stato di venerdì 21 settembre.

Possono partecipare tutti i ragazzi nati negli anni 1998-2003; purché residenti in Ticino.

Il Consiglio cantonale dei giovani desidera promuovere lo scambio d’idee tra i ragazzi e favorire la partecipazione attiva dei giovani alla vita politica Cantonale.

Flyer info e iscrizioni