Villa carmine wall misure agenda

Divisione Eventi, 24.05.18

Bando di concorso artistico nel quadro del progetto Arte Urbana Lugano

Il concorso, promosso dalla Divisione Eventi e Congressi della Città di Lugano, nel quadro del progetto Arte Urbana Lugano, prevede l’ideazione e la successiva realizzazione, da parte del vincitore, di un progetto di riqualificazione estetica, tramite dipinti, murales o immagini di street art, della rampa in muratura di accesso a Villa Carmine (via Trevano 55 – 6900 Lugano), sede della Divisione Eventi e Congressi, per complessivi 17mq2. L’intervento, che sarà permanente, dovrà essere declinato rispetto al contesto storico, sociale e urbano in cui si situa lo spazio messo a disposizione e alla rivalutazione del luogo.

A decidere il progetto vincente sarà una giuria tecnico-istituzionale. I progetti saranno valutati dalla giuria prendendo in considerazione l’originalità e la qualità artistica dell’opera, la tecnica di realizzazione, l’inserimento della stessa nel contesto urbano. La realizzazione del progetto sarà poi coordinata dalla Divisione Eventi e Congressi nel quadro del progetto Arte Urbana Lugano.

Per eventuali domande e precisioni è possibile contattare l’organizzatore ma unicamente per email all’indirizzo aul@lugano.ch, precisando nell’oggetto dell’email “Concorso Rampa d’ingresso Villa Carmine” (niente telefonate), e solo fino al 15 giugno 2018.
Tutti i documenti concernenti il presente bando sono scaricabili dal sito www.luganoeventi.ch.

Bando di concorso

Formulario di partecipazione

Immagine rampa d'ingresso